Modello TT2119 - Cos'è e come funziona

Modello TT2119 - Cos'è e come funziona

Modello TT2119: cos’è e come si compila

Il modello TT2119 è uno dei documenti più utili quando si parla di pratiche auto: il modulo, una volta compilato, è utile nelle pratiche di passaggio di proprietà dei veicoli. Solitamente la compilazione è a cura dell’intestatario del veicolo, non è infatti possibile delegare la redazione ad altre persone. Non è difficile compilare il documento, ma servono attenzione e allenamento. Per questo è consigliabile scaricare un modello fac-simile online, come quello proposto da www.agenziamassa.it e compilarne qualcuno di prova prima di quello definitivo.

Compilazione del modello TT2119 – I dati utili

Per completare il modello TT2119 servono alcuni dati importanti che vanno estrapolati dalla carta di circolazione del proprio veicolo. La carta di circolazione (o libretto), può avere un due layout grafici diversi: a quattro e a sei riquadri.

Modello TT2119 - È importante saper leggere la carta di circolazione

La carta di circolazione è solitamente divisa in quattro quadranti e a prima vista sembra particolarmente difficile da leggere, poiché ci sono molti codici che presentano le caratteristiche del mezzo e i dati del proprietario. I codici del libretto hanno un ordine preciso e quelli che servono per compilare il modello TT2119 si trovano in alto a sinistra. Nel campo D.1 si trovano fabbrica e tipo, nel campo K l’omologazione e nel campo E il telaio. In alcuni casi il libretto di circolazione è diviso in più riquadri, sei per la precisione e le voci che servono per compilare il modello TT2119 (fabbrica e tipo, omologazione, telaio) si trovano in alto a sinistra.

In molti credono che il passaggio di proprietà sia un’operazione semplice e possibile da operare anche “fai da te”. Meglio invece rivolgersi ad un’agenzia di pratiche auto, in modo da eliminare all’origine eventuali errori o leggerezze che potrebbero far perdere molto tempo. Per tutto ciò che riguarda i documenti automobilistici.

Chiama ora per una consulenza!
Sede Bacoli

CHIAMA ORA

Sede Varcaturo

CHIAMA ORA

AGENZIA MASSA - SEDE BACOLI

Viale Carlo Vanvitelli,118 - 
80070 Bacoli (NA)

P.iva 06123351212

Image

LE NOSTRE PRATICHE

Inquadra il QRCode e scarica la nostra APP!