agenzie pratiche auto : rinnovi patente

 

Le agenzie pratiche auto sono un sevizio di consulenza che aiutano i cittadini nel disbrigo delle formalità burocratiche e degli obblighi di legge legate alla proprietà di un veicolo e all'abilitazione alla guida. Tra questi obblighi normativi vi è il rinnovo della patente di guida, che deve essere effettuata alla scadenza della licenza, ed è conseguente anche alla necessità di fare la visita medica che attesti l'idoneità a mettersi dietro al volante. L'agenzia Massa è un'agenzia pratiche auto che consente di effettuare il rinnovo della patente in sede, in giorni ed orari stabiliti, avendo noi un collegamento diretto con il Dipartimento Terrestre dei Trasporti e una convenzione con il medico militare presente presso i nostri uffici. 

Agenzie pratiche auto: quando va effettuato il rinnovo

Le agenzie pratiche auto come la nostra sono a disposizione di tutti i conducenti che devono effettuare il rinnovo delle patenti A e B: la scadenza della licenza varia in base all’età del conducente, e la legge prevede in dettaglio

  • Rinnovo ogni 10 anni fino a 50 anni d'età
  • Rinnovo ogni 5 anni, tra 50 e 70 anni d'età
  • Rinnovo ogni 3 anni tra 70 e 80 anni d'età
  • Rinnovo ogni 2 anni per gli ultra ottantenni

L'iter previsto per il rinnovo patente presso un'agenzia pratiche automobilistiche comprende infine una serie di documenti e marche da bollo da apporre per ottenere la licenza di guida rinnovata. Noi consigliamo di contattarci prima della data di scadenza del documento, un'informazione che è reperibile sulla patente al punto 4b, ma che a partire dall'anno 2012 viene fatta coincidere con la data di nascita del detentore del documento: in questo modo potrete prenotare in tempo utile la domanda di rinnovo, giacché le agenzie pratiche auto sono oberate di richieste ed è bene muoversi per tempo per non ritrovarsi a guidare con la licenza scaduta. 

Agenzie pratiche automobilistiche: cosa serve per il rinnovo 

L'agenzia Massa pensa a tutto ciò che serve per il disbrigo burocratico della domanda di rinnovo patente: i documenti che servono per il completamento dell'iter comprendono

  • Patente di guida scaduta o in scadenza
  • Carta d'identità in cosrso di validità o passaporto
  • Tessera sanitaria
  • Certificazioni mediche circa eventuali patologie e uso occhiali da vista
  • Due fototessere recenti

Accanto a questa documentazione serve recare alle agenzie pratiche auto le ricevute dei versamenti bancari effettuati al Ministero dei Trasporti e come imposta di bollo, che bisogna conservare con cura. Il vantaggio delle agenzie pratiche auto rispetto alla Motorizzazione Civile o l'ASL regionale riguarda le tempistiche, che nei due casi alternativi appena citati si prevedono molto più lunghe per il rinnovo patente. La conclusione dell'iter, che avviene con la comunicazione della conferma di validità psico-fisica fatta dal medico competente all'Ufficio Centrale Operativo del Dipartimento dei Trasporti Terrestri, si compie entro un paio di giorni lavorativi con la spedizione della nuova patente di guida presso gli uffici dell'agenzia Massa.

Agenzia Massa: consulenza pratiche automobilistiche dal 1978

L'agenzia Massa nasce nel 1978 a Bacoli, e dal 2000 si trasferisce nella sede attuale di Viale Carlo Vanvitelli, dove offre agli utenti un servizio sempre più sicuro, immediato ed efficiente grazie alle implementazioni tecnologiche attuate nei processi di lavorazione, che ci permettono a differenza di altre agenzie pratiche auto di operare come Sportello Telematico dell’Automobilista. Presso l'agenzia Massa è possibile effettuare rinnovi patenti e tutte le altre pratiche di consulenza auto e nautica in tempi celeri, come immatricolazioni e trasferimenti di proprietà, cambio targhe, revisioni, rilascio di certificati e visure camerali e molto altro ancora. 

Per maggiori informazioni sul rinnovo patente e tutte le altre pratiche potete contattarci attraverso i nostri recapiti telefonici e mail, oppure compilando il form dove lasciare un messaggio immediato.

AGENZIA MASSA - SEDE BACOLI

Viale Carlo Vanvitelli,118 - 
80070 Bacoli (NA)

P.iva 06123351212

Image

LE NOSTRE PRATICHE

Inquadra il QRCode e scarica la nostra APP!