L'impresa è cancellata dall'Albo quando:

  • è richiesto dalla stessa impresa
  • l'attività è di fatto cessata
  • l'impresa è stata liquidata
  • sia venuto meno uno dei requisiti aziendali
  • in caso di perdita del requisito dell'onorabilità, siano trascorsi 60 giorni dalla data del provvedimento di sospensione
  • in caso di scadenza del termine per il proseguimento provvisorio dell'attività
  • in caso di perdita del requisito della capacità finanziaria, siano trascorsi 60 giorni senza che l'impresa abbia provveduto a reintegrare il requisito
  • in caso di perdita della capacità professionale, sia decorso il termine massimo di due mesi dalla data in cui sia venuto meno il requisito
 
Servizio Reimmatricolazioni

L' AGENZIA MASSA EFFETTUA LA REIMMATRICOLAZIONE (O RINNOVO D’ISCRIZIONE) DEL TUO VEICOLO IN TEMPO REALE

poiché è abilitata ad operare come Sportello Telematico dell’Automobilista.

Deve essere effettuata qualora vengano smarrite, sottratte o danneggiate irreparabilmente una o entrambe le targhe del veicolo.

Documentazione necessaria:

  • Carta di circolazione in originale o denuncia;
  • Certificato di proprietà originale o denuncia;
  • Denuncia in originale del furto o smarrimento di una o entrambe le targhe, effettuata da almeno 15 giorni, qualora la targa sia distrutta o deteriorata in maniera tale da non permettere la lettura di tutte le cifre, la reimmatricolazione può essere effettuata immediatamente;
  • Eventuali targhe rimaste;
  • Documento di identità dell’intestatario

Ti basterà recarti presso i nostri uffici per avere supporto e assistenza!!


Agenzia pratiche auto: patente internazionale

La patente internazionale è un documento necessario per poter guidare un veicolo in determinati Paesi: infatti se la patente italiana è sufficiente per guidare in tutti i Paesi dell'Unione Europea, negli altri Paesi europei (ad esclusione della Federazione Russa) e in diversi Paesi extra-europei è invece richiesto un permesso internazionale di guida che non può essere utilizzato autonomamente, ma deve essere sempre accompagnato dalla patente nazionale in corso di validità. Vediamo insieme come ottenere la patente internazionale attraverso un'agenzia pratiche auto, che può disbrigare a nome dell'utente tutte le formalità burocratiche da espletare nella fattispecie.

I modelli di patente internazionale

Le convenzioni internazionali in materia prevedono due distinti modelli di patente internazionale:

  • il modello "Ginevra 1949"
  • il modello "Vienna 1968"

Il permesso di guida attualmente ottenibile in Italia che funga da patente internazionale è conforme al modello "Vienna 1968" ed ha una validità di 3 anni, sempre nei limiti della validità della patente nazionale. Tuttavia si segnala che alcuni Paesi riconoscono validità unicamente alle tipologie patente internazionale di guida conformi al modello "Ginevra 1949".
I documenti necessari per il permesso internazionale di guida sono:

  • 2 foto recenti formato tessera, di cui una autenticata, su fondo bianco ed a capo scoperto, su carta non termica. Nel caso non possa essere autenticata direttamente allo sportello dall'interessato si può richiedere l'autenticazione in Comune o da un notaio.
  • Patente di guida in corso di validità in visione (e relativa fotocopia fronte - retro)
  • Per i cittadini extracomunitari: permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità
  • Per i cittadini comunitari: carta di soggiorno, richiesta ai sensi dell'art.2 del D.P.R. n.54/02

Richiesta patente internazionale, chi può fare domanda

Chi può fare domanda per il rilascio patente internazionale? Se il diretto interessato non può presentarsi in sede con apposito documento di identità valido, può mandare una persona delegata munita di documento di identità insieme alla delega su carta semplice, sottoscritta dal titolare della domanda, più la fotocopia del documento di identità del delegante, ossia la persona delegata deve esibire la patente di guida in originale del delegante. Se il permesso di guida internazionale viene richiesto da un cittadino straniero che non ha una carta di identità italiana, l'identificazione può avvenire tramite documento di riconoscimento equipollente rilasciato dallo Stato italiano o da altri Stati: se il documento è in lingua straniera va allegata una traduzione in lingua italiana, eccetto quando esistono esenzioni stabilite da normative o accordi internazionali, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare e legalizzata in Prefettura, o in alternativa da un traduttore e giurata innanzi al cancelliere giudiziario o presso il notaio.

Rilascio patente internazionale presso l'agenzia Massa

Chi vuole sbrigare più velocemente la pratica, non sapendo come ottenere alla Motorizzazione patente internazionale, può rivolgersi all'agenzia Massa, che ha la sua sede in via Carlo Vanvitelli 118 a Bacoli, e in via Madonna del Pantano 72 a Giugliano. Basta consegnare i documenti patente internazionale ai nostri addetti per poter inoltrare la pratica immediatamente e ottenere il rilascio permesso internazionale di guida. Da oltre vent'anni l'agenzia Massa è al servizio del cittadino apportando i necessari miglioramenti tecnologici per garantire un risultato immediato ed efficiente: per molte pratiche l'agenzia lavora tramite soggetto autorizzato ad operare come Sportello Telematico dell’Automobilista, che pemette di espletare in tempo reale molti adempimenti burocratici.

Per qualsiasi informazione dettagliata sulla patente internazionale o su altre pratiche automobilistiche e nautiche, potete contattare l'agenzia Massa attraverso il form presente nell'apposita sezione sul sito ufficiale, dove poter rilasciare un messaggio. In alternativa ci sono i nostri recapiti telefonici e mail, e i nostri addetti vi risponderanno nel più breve tempo possibile.

Agenzia pratiche auto: visure

Hai necessità di effettuare visure? L'Agenzia Massa è a tua disposizione per avere estratti che riguardano la proprietà di una vettura ma anche per ottenere informazioni concernenti una persona fisica o giuridica richiedendo visure camerali o per soggetti protestati, o ancora visure per un immobile di natura catastale o ipotecaria. Come Sportello Telematico dell'Automobilista siamo in grado di operare in tempo reale accorciando le tempistiche di ottenimento di questi documenti, per cui potete rivolgervi a noi per visure on line. Come procedere? Nel nostro sito ufficiale potete leggere nell'apposita sezione quale documentazione viene richiesta per ogni servizio e pratica che effettuiamo, in modo da snellire ulteriormente i tempi di attesa: vediamo insieme quali visure online potete richiedere presso Agenzia Massa.

Le pratiche che effettuiamo in tempo reale

Visure in tempo reale – acquistabili anche online
Presso i nostri uffici è possibile effettuare in tempo reale le seguenti visure:

  • VISURA PRA
    basta essere provvisti del numero di targa

  • VISURA CAMERALE SEMPLICE O STORICA
    di una società: basta essere provvisti di iscrizione REA o P.IVA

  • VISURA PROTESTI
    su persone fisiche: basta essere muniti del codice fiscale o dati anagrafici dell'interessato

  • VISURA CATASTALE DI UN IMMOBILE
    basta essere provvisti del codice fiscale o documento di riconoscimento dell'interessato o dati dell'immobile

  • VISURA IPOTECARIE
    basta essere provvisti del codice fiscale o documento di riconoscimento dell'interessato o dati dell'immobile

  • ESTRATTI CRONOLOGICI
    basta essere provvisti del numero di targa

Come funziona la visura online

La più richiesta tra le visure web presso la nostra agenzia è quella del PRA, ovvero il Pubblico Registro Automobilistico. Tutto ciò che serve per estrarre le informazioni da questa banca dati è la targa del veicolo, ed è possibile così effettuare ad esempio il calcolo del bollo auto, oppure accertare i dati del venditore se stiamo effettuando una compravendita tra privati, e sapere pertanto se la vettura è sottoposta a fermi amministrativi, ipoteche o vincoli di altra natura. Inoltre in caso di sinistro è possibile risalire al proprietario dell'automobile anche senza conoscere le sue generalità, sempre avendo il numero di targa come riferimento da inserire nell'archivio PRA.

Per effettuare queste visure on line bisogna andare nella sezione Servizi e cliccare su "visure PRAe seguire le indicazioni che vertono sulla tipologia di pagamento e l'inserimento dei dati del richiedente, quelli della fatturazione e infine del veicolo. Ricordiamo che con il medesimo codice fiscale è possibile richiedere fino a tre visure nell'arco delle 24 ore giornaliere.

Modalità di pagamento

Per tutte le info sui costi del servizio per la visura PRA  e per le altre visure che abbiamo indicato in precedenza tra i servizi forniti potete contattare Agenzia Massa attraverso i nostri recapiti telefonici e mail, oppure lasciare un messaggio mediante il form disponibile compilando i campi richiesti oltre al testo del messaggio, per ricevere risposta nel più breve tempo possibile. La visura on line per il PRA può essere saldata tramite diversi metodi di pagamento quali addebito su conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico, o in alternativa anche con carta di credito

L'Agenzia Massa ha la sua sede a Bacoli in Viale Carlo Vanvitelli 118, e potete rivolgervi a noi non solo per le visure ma anche per rilascio di altri certificati e servizi quali immatricolazioni e trasferimenti di proprietà, cambio targhe, revisioni, collaudi, rilascio e rinnovo di patenti, radiazione veicoli. Un'ampia gamma di pratiche per auto ed anche nautiche per garantire la massima affidabilità ed efficienza ai nostri clienti: vi aspettiamo in sede con i documenti necessari allo svolgimento dell’iter burocratico, e operando come Sportello Telematico dell'Automobilista possiamo notevolmente accorciare i tempi per espletare tali formalità.