Controllare targa auto: come farla e cosa possiamo sapere

Controllare targa auto: come farla e cosa possiamo sapere

 

Come controllare targa auto? Rivolgendosi a un ufficio ACI o un'agenzia di pratiche automobilistiche abilitata come l'agenzia Massa è possibile effettuare l'opportuna verifica targhe auto. Non dobbiamo dimenticare che un veicolo a motore è un bene registrato, e come tale è possibile risalire al proprietario per ottenere informazioni di varia natura: controllare targa auto può essere utile in caso si rimanga coinvolti in un sinistro e non si abbiano i dati del conducente che ha provocato l'incidente, oppure per una compravendita auto usata, per cui vogliamo avere notizie certe sui pagamenti bollo o se il bene è sottoposto a sequestro cautelativo. Vediamo in dettaglio come controllare una targa e quali info ottenere.

Come controllare targa auto e risalire al proprietario

Rivolgendosi all'agenzia Massa che è abilitata ad operare come Sportello Telematico dell'Automobilista, è possibile risalire in tempo reale al proprietario di una vettura attraverso la verifica targa auto. Si tratta sostanzialmente di fare una visura al PRA, il Pubblico Registro Automobilistico in cui sono registrate tutte le informazioni legate alla proprietà del veicolo, dove vengono effettuate le iscrizioni, le trascrizioni e le annotazioni relative tanto agli autoveicoli quanto ai motoveicoli e ai rimorchi. In brevissimo tempo si può ottenere la visura in formato PDF partendo da un semplice controllo auto da targa. 

Perché controllare targa auto: le informazioni che si possono ottenere

Sono diverse le informazioni che si possono ottenere effettuando dalle targhe controllo e verifica on line. Ad esempio chi vuole acquistare un'auto usata può conoscere i dati tecnici del modello di vettura, o se è stato regolarmente compiuto il pagamento del bollo auto. Oltre a info tecniche come appunto la cilindrata, la potenza del motore, la classe Euro di appartenenza, il peso, il numero di posti o il consumo dichiarato dalla casa costruttrice, verificare targa auto consente di sapere se il veicolo in questione è soggetto a eventuali pignoramenti, sequestri, ipoteche o fermi amministrativi. Sono diverse le occasioni per cui controllare targa auto può essere utile, ad eempio se siamo stati testimoni di un incidente stradale, oppure se nel nostro condominio un'automobile occupa stabilmente il posto riservato, e via discorrendo. 

Controlla targa auto tramite Agenzia Massa

La visura è lo strumento grazie a cui per un cittadino, recandosi a un ufficio provinciale ACI o un'agenzia pratiche auto, è possibile ottenere in tempi brevi il Certificato di Proprietà di un veicolo, ossia il documento che attesta l'attuale stato giuridico del bene registrato al PRA. Se volete controllare targa auto nella maniera più rapida e veloce possibile, potete rivolgervi all'Agenzia Massa, che ha le sue sedi in provincia di Napoli a Bacoli e a Giugliano. Attraverso il sito ufficiale dell'Agenzia Massa potete richiedere visure on line, compilando i campi necessari con i propri dati personali e copia di un documento di riconoscimento da allegare. Con l'agenzia Massa potete richiedere diversi tipi di visure, ovvero:

  • Visura PRA
  • Visura Camerale semplice o storica
  • Visura Protesti
  • Visura Ipotecaria
  • Visura Catastale di un immobile
  • Estratti Cronologici

Non soltanto dunque si possono effettuare i controlli necessari su un veicolo a motore registrato al PRA, ma anche su persone fisiche, giuridiche e immobili di vario tipo, tutti in tempo reale grazie all'abilitazione ad operare come Sportello Telematico dell'Automobilista. Vuoi acquistare un'automobile usata ma non sei sicuro delle informazioni che ti ha dato l'attuale proprietario? Controlla targhe con Agenzia Massa, e per tutte le info su modalità e costi puoi contattare direttamente i responsabili dell'agenzia mediante i recapiti telefonici e mail, ed ottenere risposta nel più breve tempo possibile. Controllare targa auto non è mai stato così semplice come con l'Agenzia Massa: ti aspettiamo! 

AGENZIA MASSA - SEDE BACOLI

Viale Carlo Vanvitelli,118 - 
80070 Bacoli (NA)

P.iva 06123351212

Image

LE NOSTRE PRATICHE

Inquadra il QRCode e scarica la nostra APP!