Duplicato certificato proprietà auto a chi ricolgersi?

Duplicato certificato proprietà auto a chi ricolgersi?

 

Un duplicato certificato proprietà auto per un veicolo sostituisce un titolo smarrito, rubato, mutilato o alterato. In caso di rilascio di un titolo duplicato, il titolo smarrito, rubato, mutilato o alterato diventa nullo e non può essere utilizzato per trasferire la proprietà del veicolo. Tale duplicato dovrà essere richiesto dall'intestatario del veicolo o da una persona in possesso di delega dell'intestatario.

Lo smarrimento certificato di proprietà auto deve essere richiesto in tempi brevi per evitare sanzioni da parte delle forze dell'ordine in caso di controlli di routine. In caso di perdita certificato proprietà auto la procedura per richiedere il duplicato certificato proprietà auto è la medesima.

Per richiedere il duplicato certificato proprietà auto basterà recarsi in un'agenzia pratiche automobilistiche come la nostra e presentare la documentazione richiesta. Vediamo di quale documentazione la nostra agenzia di pratiche auto ha bisogno per assistervi in questa procedura.

Duplicato certificato proprietà auto: la documentazione 

Per richiedere il duplicato certificato proprietà auto il nostro ufficio pratiche auto ha bisogno della denuncia di furto, di smarrimento o di distruzione dell'auto. Necessitiamo  anche del certificato di proprietà complementare resa alle forze dell'ordine o la dichiarazione sostitutiva di resa denuncia. 

Altro modulo fondamentale per la richiesta del duplicato è il modello NP3C. Il modello NP3C è un documento che abbiamo compilato al momento dell'acquisto dell'automobile. È un foglio del PRA (Pubblico Registro Automobilistico)che riguarda il possesso e il trasferimento di proprietà di un veicolo. Il questo modulo troviamo i campi in cui sono stati inseriti i dati personali del proprietario e del mezzo.

Questo modulo dovete richiederlo in doppia copia originale e lo potete reperire gratuitamente presso gli STA (Sportello Telematico Automobilista) che consente di ottenere subito le targhe, la carta di circolazione e il certificato di proprietà digitale (CDPD) di un veicolo, sia nuovi che usati.

Questo servizio è molto comodo in quanto evita di doversi rivolgere all'ACI, al PRA e della Motorizzazione. Questa operazione la possiamo eseguire anche noi dell'Agenzia Massa durante il processo di richiesta del duplicato in modo che voi non dobbiate pensarci.

Altro documento a noi necessario è la fotocopia di un documento di identità dell'intestatario. Se non avete modo di farle venite in agenzia con il documetno origiale e provvederemo noi a farvi le copie.

Perchè rivolgersi ad un'agenzia di pratiche auto

La procedura per richiedere il duplicato del certificato di proprietà può sempbrare semplice descritto così ma farlo in autonomia richiede molto tempo. Ecco perchè è sempre consigliabile rivolgersi ad un'agenzia pratiche come la nostra. I nostri operatori hanno grande esperienza in questa procedura e sapranno assistervi in tutti passi per ottenere il duplicato del certificato di proprietà dell'auto.

Senza questo tipo di competenze si richia di fare molti giri a vuoto e non ottenre comunque il risultato sperato. La nostra agenzia ha nel tempo assunto molta importanza grazie proprio alla professionalità e alle competenze dimostrate nelle varie procedute richieste dai nostri cleinti.

Il Nostro obbiettivo èproprio quello di evitarvi code interminabili agli sportelli o di reperiresu internet informazioni errate o forvianti. Rivolgendovi alla nostra agenzia non avrete questo tipo di problema. Non dovrete fare nulla se non consegnarci i dovumenti necessari per il disbrigo delle pratiche.

Questo velocizza l'ottenimento della documentazione a voi necessaria e vi fa risparmiare tempo e fatica. 

L'agenzia Massa sa come affrontare ogni tipo di richiestagrazie a personale altamente qualificato che risponderà a tutte le vostre domande con cortesia e professionalità. I vostri documenti saranno al sicuro e potrete avere il vostro duplicato certificato proprietà auto in tempi brevi e senza stress. Vi aspettiamo per una consulenza e per ulteriori informazioni

 

AGENZIA MASSA - SEDE BACOLI

Viale Carlo Vanvitelli,118 - 
80070 Bacoli (NA)

P.iva 06123351212

Image

LE NOSTRE PRATICHE

Inquadra il QRCode e scarica la nostra APP!