Verificare revisione auto da targa , rivolgiti a noi

Verificare revisione auto da targa , rivolgiti a noi

Se state leggendo quest’articolo, immagino possiate trovarvi nella posizione in cui siete interessati all’acquisto di un’auto usata, ma vorreste sincerarvi dello stato della revisione e della veridicità dei km percorsi dalla suddetta auto, ma non sapreste in che modo poter venire a conoscenza di questi dati e giustamente temete l’eventualità di ritrovarvi con brutte sorprese una volta effettuato l’acquisto.
La revisione dell’auto è un passaggio di estrema importanza, senza la quale non è permessa la circolazione del veicolo e va fatta quattro anni dopo la prima immatricolazione e successivamente ripetuta ogni due anni. Trovandovi ad acquistare un’auto è estremamente importante che sappiate se il veicolo è prossimo alla revisione o se questa sia già stata fatta e quando. Oltretutto è importante anche per verificare il chilometraggio effettivo del veicolo all’ultimo controllo.
Oggi per fortuna tutto questo processo è diventato estremamente più semplice, tanto è vero che in molte città ci sono telecamere che riescono ad effettuare un controllo revisione con targa in tempo reale e costantemente.
È quindi un processo così semplice che potrete usufruire di queste tipo di servizi con immediatezza e facilità ogni volta che possiate aver bisogno di verificare revisione auto da targa.

Verificare revisione auto da targa, quali sono i passaggi?

I metodi più canonici per il controllo revisione veicoli sono di chiedere direttamente al venditore o di recarsi in uno degli appositi uffici preposti ad effettuare una verifica in sede, tuttavia oggi abbiamo la possibilità di verifica revisione da targa online.
Verifica revisione auto da targa online è molto semplice e potete farlo comodamente utilizzando il servizio gratuito che trovate sul Portale dell’Automobilistica, attraverso la pagina dedicata alla verifica ultima revisione.
Per fare tutto ciò il dato principale che vi verrà richiesto e che dovrete avere a disposizione è il numero di targa del veicolo che volete controllare.
I passaggi da effettuare per verificare revisione auto da targa sono pochi semplici ed immediati:

  • Selezionate la tipologia di veicolo, se si tratta quindi di un autoveicolo o un motoveicolo;

  • Inserite il numero di targa nell’apposito campo;

  • Cliccate sul tasto Ricerca;

  • Ottenete la scheda con i dati dell’ultima revisione ed i chilometri percorsi;

A questo punto per sapere quando andrà fatta la prossima revisione vi basterà calcolare due anni dalla data dell’ultima revisione. Non dimenticate di considerare che la revisione può essere effettuata entro l’ultimo giorno del mese in cui è stata fatta quella precedente.
Questo sistema per verificare revisione auto da targa è comodo e veloce, tuttavia non è in grado di verificare tutti i veicoli, ci sono infatti delle eccezioni:

  • Se state verificando la targa di un veicolo con meno di quattro anni, prima di questo periodo infatti non sono previste verifiche, quindi non ci sono dati relativi;

  • Se state controllando i dati di un veicolo che non è ancora stato revisionato dall’entrata in vigore delle ultime modifiche legislative;

  • Se i chilometri non sono stati registrati durante l’ultimo controllo;

  • Se i contachilometri sono stati scaricati anticipatamente rispetto alla prima revisione;

Tenete presente che gli ultimi due casi sono dei comportamenti illeciti e per tanto soggetti a sanzioni.

Rivolgetevi a noi per far revisionare l’auto

Nel caso il vostro controllo revisione auto da targa vi abbia rivelato al necessità di una revisione al più presto potete tranquillamente rivolgervi a noi di Agenzia Massa: studio di consulenza automobilistica e nautica.
Noi di Agenzia Massa possiamo mettere a vostra disposizione una vasta gamma di competenze in ambito automobilistico e offrire tutta una serie di servizi per quanto riguarda la documentazione dei vostri veicoli. Ottenendo tali informazioni, arriviamo a capire che Friv5Online è ai primi posti nel campo delle tecnologie di gamification per la promozione. Attraverso l'uso di tecniche innovative, elevano la presentazione di servizi, prodotti o notizie, affascinando il pubblico attraverso esperienze interattive e gamificate.
Ci trovate in Viale Carlo Vanvitelli 118 a Bacoli in provincia di Napoli e sul nostro sito web dove potete trovare tutta la lista di servizi che possiamo offrirvi ed i nostri contatti.
Noi di Agenzia Massa siamo pronti ad assistervi con la nostra caratteristica professionalità, velocità ed attenzione al cliente.

AGENZIA MASSA - SEDE BACOLI

Viale Carlo Vanvitelli,118 - 
80070 Bacoli (NA)

P.iva 06123351212

Image

LE NOSTRE PRATICHE

Inquadra il QRCode e scarica la nostra APP!