vendere-auto-usata

Vendere auto usata, costi e aspetti da conoscere

Vendere auto usata, gli aspetti da conoscere

Hai bisogno di vendere la tua auto usata? Devi racimolare il denaro necessario per comprare la nuova autovettura dei tuoi sogni? Ci sono molti modi per la vendita autovettura usata e tra questi ci sono i portali online. Inserire un annuncio su uno di questi portali può sicuramente essere un modo veloce per raggiungere potenziali acquirenti, ma non è così semplice come sembra. Ci sono infatti alcuni passaggi molto importanti da seguire: per prima cosa bisogna dare la giusta valutazione economica alla propria auto, magari cercando online auto simili o uguali alla tua già messe in vendita oppure chiedendo la consulenza di un professionista specializzato che saprà fornire la valutazione corretta ed empirica.

Vendere auto usata, i canali

I canali online sono sicuramente immediati e hanno un gran potenziale. Inserire un annuncio su un portale non è però l'unica risorsa a disposizione di un privato che vuole vendere la propria auto: è infatti anche possibile recarsi presso un rivenditore auto, un concessionario che possa acquistare direttamente la vettura. Giusta valutazione dell’auto in base al chilometraggio della vettura e allo stato di usura di carrozzeriamotore e altri componenti, foto accattivanti e corretta descrizione se è stato scelto il canale online: questi sono alcuni degli aspetti che bisogna tenere in considerazione e valorizzare al meglio quando si approccia alla vendita dell’auto usata. Ma è così semplice vendere la propria auto? La risposta purtroppo è no, la parte burocratica è sempre dietro l’angolo, bisogna infatti compilare perfettamente la documentazione necessaria per la vendita. E per questo servizio professionisti specializzati come quelli di Agenzia Massa sono a disposizione di ogni cliente.

Chiama ora per una consulenza!
Sede Bacoli

CHIAMA ORA

Sede Varcaturo

CHIAMA ORA

Vendere auto usata, i documenti utili

Preparare i documenti per vendere auto usata può essere infatti un procedimento lungo e che fa perdere molto tempo utile. Sarà necessario preparare l’atto di vendita con i dati anagrafici di venditore e acquirente, foto dei documenti d’identità e dati del veicolo, oltre a tante altre informazioni come la data di immatricolazione, la data della prossima revisione, la marca, il modello, il numero certificato di proprietà, il numero del libretto di circolazione, il numero di targa e il prezzo. Poi bisogna effettuare il passaggio di proprietàServiranno inoltre, per concludere un contratto vendita auto tra privati, il certificato di proprietà, la carta di circolazione e il modello TT2119, un modulo di richiesta che serve ad aggiornare la carta di circolazione con i dati del nuovo proprietario.

Vendita auto tra privati tasse e costi

Non bisogna dimenticare i costi, anche alti, che sono dietro l'angolo per la vendita dell'auto. Considerando le difficoltà che può causare il fai da te, è meglio che un privato si affidi a un’agenzia specializzata in pratiche auto, come può essere Agenzia Massa, con sede a Bacoli e Varcaturo - Giugliano in Campania per evitare errori e lunghe perdite di tempo.

Vendere auto usata, dove richiedere il passaggio di proprietà

E' possibile richiedere il passaggio di proprietà presso lo Sportello Telematico dell'Automobilista, uno sportello al servizio del cittadino che permette di ottenere subito le targhe, la carta di circolazione e il certificato di proprietà (CdP) di un veicolo, nuovi o aggiornati, senza doversi rivolgere in tempi diversi agli uffici provinciali dell'ACI – Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e della Motorizzazione Civile (UMC). Agenzia Massa, presso i suoi uffici di Bacoli e Varcaturo offre il servizio con velocità e professionalità. Vendere auto usata non è un problema con la nostra consulenza!

Chiama ora per una consulenza!
Sede Bacoli

CHIAMA ORA

Sede Varcaturo

CHIAMA ORA

AGENZIA MASSA - SEDE BACOLI

Viale Carlo Vanvitelli,118 - 
80070 Bacoli (NA)

P.iva 06123351212

Image

LE NOSTRE PRATICHE

Inquadra il QRCode e scarica la nostra APP!